Mi trovi anche su:
https://www.facebook.com/maruzzellanapoletanavegetariana/
https://www.instagram.com/maruzzella.cucina.veg/
La semplicità in cucina ripaga sempre, come saprete…, quindi in semplicità dedico questo articolo ai carciofi!
Ingredienti :
- Carciofi.
- Prezzemolo.
- Olio evo.
- Aglio.
- Sale e pepe q.b.
Procedimento:
Prepariamo l’imbottitura basica:
In una ciotola inseriamo tanto, ma tanto prezzemolo, olio sale e pepe, e aglio tagliato finemente, lasciamo macerare per una ventina di minuti, il tempo di preparare i carciofi.
Mentre l’intingolo si insaporisce, sciacquiamo bene i carciofi, priviamo li delle foglie coriacee e dei peletti interni (se presenti). Creando cosi una cavità interna. Tagliamo anche i gambi teneri (che cuoceremo insieme ai carciofi stessi), così da rendere più comodo l’appoggio del carciofo in padella.
Riempiamo i cuori di carciofo con il prezzemolo insaporito di natura, riponiamoli in una padella, versiamo un filo di olio in padella, e dopo aver coperto col coperchio, accendiamo una fiamma medio alta. Dopo un quarto d’ora giriamo i carciofi e lasciamo cuocere per altri dieci minuti.
La cottura è ultimata, sta a voi scegliere una rosolatura più o meno spinta in base ai vostri gusti.
Et voilà!
Se vuoi altre ricette che hanno come protagonista il carciofo clicca sui seguenti link:
Rispondi