Linguine di zucchine, vegane e light!!!

 

IMG_0494 (2)

Vienimi a trovare anche su:

https://www.facebook.com/maruzzellanapoletanavegetariana/

Vedendo “in giro” questa proposta di cottura della zucchina ho deciso di provarla…. obiettivo colpito e affondato! La consiglio, si presta a diverse interpretazioni, ed è facile da fare. Inoltre è leggera, e potrete condire le zucchine come più vi piace, le calorie saranno date solo dal condimento……! P.S. procuratevi il taglierino adatto, che potrete trovare nei negozi che vendono articoli per la cucina, oppure clikkando qui ⇒⇒spiralizzatore elettrico , spiralizzatore manuale che è quello che ho usato io per fare l’articolo, ma la verdura scivola un pò dalle mani, quindi poi ho preso quello elettrico che è una figata e a saperlo avrei preso direttamente quello elettrico! Scegliete ciò che fa per voi!

Ingredienti per due persone:

  • 4 zucchine medio/grandi
  • Fiori di zucca a piacere ( non bastano mai, sono buonissimi!)
  • Aglio
  • Olio evo
  • Sale e pepe q.b.
  •  Voglia di provare le novità….

Procedimento:

Dopo aver sciacquato bene sia le zucchine che i fiori di zucca ( per questi ultimi… apriteli per essere sicuri che non ci siano insettini all’interno e che il pistillo sia fresco).

IMG_0375 (3)

Cominciamo col cuocere i fiori: mettiamoli in una padella con aglio, olio, sale e pepe, inizialmente a fiamma medio bassa….

IMG_0428 (2)

I fiori di zucca hanno bisogno di una cottura breve circa 15 minuti massimo……

IMG_0432 (2)

IMG_0454 (2)

Mentre i fiori sono in cottura, mettiamo l’acqua sul fuoco, dove cuoceranno per solo qualche minuto le linguine di zucchine…..  E adesso “linguiniamo” le zucchine…, se volete acquistare il tagliaverdure che ho usato io clikkate qui ⇒⇒tagliaverdure a spaghetto, é quello più economico, ma vi consiglio vivamente di prendere lo spiralizzatore elettrico!

IMG_0395 (2)

Saliamo l’acqua di cottura, e prima che bolla, saliamo ( con un pò più di sale rispetto alla quantità basiche) caliamo nell’acqua le zucchine e spegnamo il fuoco!

 

Lasciamo ammorbidire per 3/4 minuti le linguine e scoliamole bene.

Controllare la sapidità delle zucchine ( eventualmente correggiamo aggiungendo un pò di sale e mescolando successivamente), e condiamo con i fiori di zucca, facendole saltare in padella e serviamo…..!!! Bon appétit !!!

IMG_0500 (2)

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: