Vienimi a trovare anche su:
https://www.facebook.com/maruzzellanapoletanavegetariana/
Dopo diverse prove, finalmente ho trovato le dosi giuste per fare questi biscotti vegani, ultra-stra-buonissimi!!! La ricetta è semplicissima …..!
Ingredienti per circa 40 biscotti del diametro di 3 cm.
1) Olio di cocco 200 ml
2) Farina di nocciole 120 g (ho usato la granella di nocciole , che avevo surgelato, ottenuta dall’estrattore dopo aver fatto il latte di nocciole)
3) Farina di grano tenero bio, tipo 0, g 120
4) Zucchero di canna grezzo 75 g
5) Limoncello ( o liquore a piacere) 125 ml
6) Una bustina di lievito intera
7) Un pizzichino di sale
8) Cacao g. 70
Procedimento:
Unire prima le parti liquide, quindi l’olio di cocco e il limoncello, e miscelarle bene. Poi miscelare le parti asciutte insieme, quindi la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito, il pizzico di sale, e la granella di noccole. Aggiungere alla parte liquida, miscelata, l’impasto solido, un pò per volta. Otterrete una consistenza come se fosse una pasta frolla, ma molto morbida.
.
A questo punto fate delle palline con le mani, e poi schiacciatele un pò, così da ottenere dei dischi ( decidetene voi la grandezza).
Man mano che ottenete i dischi metteteli nella teglia, aiutandovi con della carta da forno, alla base, se la teglia non è antiaderente. Infornate a 180° per i primi 10 minuti, poi abbassate la temperatura a 120° per i restanti 5 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare, e fatemi sapere che delizia sono!!!!
Volendo potrete farcire con della marmellata di vostro gusto, della cioccolata spalmabile, o se siete vegetariani con della ricotta addolcita o con una crema di burro. Insomma da soli sono eccellenti in compagnia…… sono sempre eccellenti!!!
Rispondi