Croccante alle mandorle e non solo…..

 

Vienimi a trovare su:

https://www.facebook.com/maruzzellanapoletanavegetariana/

Delizia energetica, presa a piccoli pezzettini ti consolerà l’animo e la voglia di dolce. Nella videoricetta , ingredienti e passaggi dettagliati!

 

Ingredienti:

  • Mandorle non pelate g. 350
  • Mandorle pelate g.150
  • Semi di zucca g.100
  • Zucchero di canna g.200

Utensili:

  • Foglio di carta antiaderente.
  • Pentola antiaderente o in acciaio inox 18-10.
  • Coltello grande.
  • Cucchiaio per mescolare.

P.S. Potete scegliere di variare i semi, o prepararne di una sola tipologia, l’impotante è rispettare i g. 600 in totale per g.200 di zuchero.

Procedimento:

Tagliare grossolanamente i semi.

Versarli in una padella, possibilmente antiaderente, o in acciaio inox 18-10.

Versare lo zucchero nella padella, accendere la fiamma, inizialmente media potenza

Armarsi di un pò di pazienza, e mescolare molto spesso/sempre, quindi mettere su un pò di musica che ci piace, chiamiamo un’amica per qualche pettegolezzo, o voliamo con la fantasia,l’importante e mescolare……!

Quando tutto lo zucchero e sciolto e comincia a sprigioanrsi il profumo di tostato, togliere subito dal fuoco la pentola, versare le mandorle velocemente sul foglio antiaderente, stendiamo e spianiamo e pre-tagliamo a rettangoli, altrettanto velocemente.

Basteranno 20 minuti di raffreddamento per poi ripassare sul taglio precedentemente fatto, et voilà il nostro croccante profumato, tostato ed energetico è pronto da sgranocchiare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: